Giubileo della Misericordia 2016 – XXV Anniversario dell’Ospedale Pertini Roma – Festa del Corpus Domini Domenica del Sollievo – “L’Arte previene, cura e riabilita”

29 maggio 2016

Nel venticinquesimo anniversario dell’Ospedale Pertini di Roma, presso la Cappellanìa Ospedaliera dell’Ospedale Pertini, si è svolta la serata finale dell’annuale Concorso di Arte Varia giunto ormai alla sua XIV edizione.L’iniziativa che rientra nelle attività di promozione umana dell’Azienda ASL RM2 si è svolta grazie alla collaborazione e alla sinergia organizzativa degli Assistenti Spirituali, di Padre Carmelo Vitrugno e Padre Isaìas Ramirez Acosta (Volontariato Cristiano Sant’Elia Profeta – ASVEP), l’Ordine al Merito dei Santi Pietro e Paolo e l’ONG/NGO dei Santi Pietro e Paolo.

“MISERICORDIOSI COME IL PADRE” è stato il tema del Concorso di Arte Varia che è stato interamente improntato sul concetto dell’arte intesa come prevenzione, cura e riabilitazione, nella ferma convinzione che “le opere di misericordia corporali e spirituali salveranno l’uomo e l’universo intero dall’autodistruzione”.

Numerosi gli ospiti d’onore e gli artisti in vari settori dell’arte quali musica, canto, pittura, poesia, danza, recitazione, comicità, volontariato, solidarietà, carità, giustizia, pace, libertà che hanno partecipato all’evento; ai primi classificati sono state consegnate targhe premio dal Prof. Dr. Don Marcello Maria I Gentile, Principe di San Pietro, Gran Maestro dell’Ordine al Merito dei Santi Pietro e Paolo e Presidente dell’ONG/NGO.