ONG/NGO e Ordine al Merito dei Santi Pietro e Paolo – Sponsorizzazione Progetto socio – sanitario e umanitario “Chirurgia Maxillo-Facciale” in Repubblica di Guinea – Conakry”

14 ottobre 2016

Il progetto, di alto valore umanitario, si è svolto presso l’Ospedale Universitario Nazionale “Donka” in Conakry – Repubblica di Guinea in sinergia collaborativa tra l’ONG/NGO, l’Ordine dei Santi Pietro e Paolo e la sua Ambasciata in Conakry, il Ministero della Sanità della Repubblica di Guinea, la Direttrice dell’ Ospedale Universitario Nazionale Donka, il Primario della Divisione Maxillo-Facciale Prof. Dr. Raphiou Diallo e l’Ospedale “A. Cardarelli” di Napoli (Italia) nella persona del Dr. Enzo Facciuto e Dr. Fausto Illiano, chirurghi maxillo-facciali, e l’Onlus “Life and Life”.

I Dottori Facciuto e Illiano sono partiti dall’Italia alla volta di Conakry il giorno 14 ottobre e sono rientrati il giorno 16 novembre 2016. In questo arco temporale hanno sottoposto a visita diagnostica pre-chirurgica 75 pazienti, in gran maggioranza bambini, dei quali 40 sono stati sottoposti con successo ad intervento chirurgico riparativo di gravi malformazioni. Questo progetto, primo ed unico nel suo genere, ha riscosso il plauso delle Autorità Governative e della popolazione della Repubblica di Guinea.