Patto di Pace tra l’ Ordine al Merito dei Santi Pietro e Paolo e l’Associazione “Assisi Pax International”.

07 settembre 2013

In data 7 settembre 2013, nella splendida cornice del Comune di Assisi (PG), è stato siglato un Patto di Pace  fra l’ Ordine al Merito dei Santi Pietro e Paolo e l’ Associazione “Assisi Pax International”. Il Patto di Pace, in relazione al quale le due Istituzioni sono diventate “ENTI AMICI E SOLIDALI”, è stato siglato da Don Marcello Gentile, Gran Maestro dell’Ordine ed Alto Patrocinatore dell’Evento, dal  Fondatore dell’Associazione Padre Gian Maria Polidoro e dal Suo Presidente Dott. Gerardo Navazio. Nel Patto sono stati sanciti impegni reciproci riguardanti ogni forma di cooperazione fra i due Enti, atta a tutelare la dignità e l’eguaglianza dei diritti dei cittadini senza distinzione di sesso, di razza, di età, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali, economiche e sociali. Entrambi gli Enti, nel riconoscere nella PACE un diritto imprescindibile delle persone e dei popoli, si sono impegnati a tutelare i valori sociali ed i diritti delle persone, ad assicurare le pari opportunità tra uomo e donna, ad incentivare il miglioramento della condizione giovanile, a tutelare il territorio da ogni minaccia agli ecosistemi, a promuovere attività artistiche e culturali nonchè concorsi sui temi più diversi, a promuovere lo scambio di risorse umane e di informazione. I rappresentanti dei due Enti si sono altresì ripromessi di incontrarsi periodicamente al fine di sviluppare al meglio quanto stabilito.