Solenne Cerimonia delle Investiture di Dame e Cavalieri – Cappella dell’Istituto Maria SS. Bambina – Città del Vaticano – Concerto di Musica Sacra in onore della Divina Misericordia, Chiesa di Santo Spirito in Sassia – Santuario di San Giovanni Paolo II, Città del Vaticano

28 febbraio 2015

La Solenne Cerimonia si è svolta nel corso della Santa Messa delle Investiture di nuove Dame e Cavalieri dell’Ordine al Merito del Regno dei Santi Pietro e Paolo.L’importante Evento si è tenuto nella suggestiva Cappella dell’Istituto Maria SS. Bambina, Palazzo Barberini, sito in via Paolo VI, 21 – Città del Vaticano. Ha fatto seguito un mistico Concerto di Musica Sacra in onore della Divina Misericordia ad opera del Maestro, dei Solisti e del Coro Polifonico della Basilica di Sant’Agnese Fuori le Mura. Splendida cornice del Concerto è stata la Chiesa di Santo Spirito in Sassia – Santuario di San Giovanni Paolo II, Borgo Santo Spirito, Città del Vaticano. La Cena di Gala si è svolta nella spettacolare Sala Veranda “Scuola del Pinturicchio”, Palazzo della Rovere già dei Penitenzieri, attualmente dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Columbus Hotel, Borgo Santo Spirito, via Della Conciliazione, Città del Vaticano. Canti di Musica Sacra Musulmana di grande intensità, interpretati dal famoso cantautore senegalese Badara Seck, Cavaliere dell’Ordine, hanno allietato gli ospiti durante la cena.