EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Bandiera ufficiale dell’Ordine al Merito del Regno dei Santi Pietro e Paolo

Drappo di bianco, caricato in centro dall’emblema ufficiale del Regno dei Santi Pietro e Paolo che viene così descritto: croce patente di otto punte, scorciata e biforcata, smaltata d’oro e bordata dello stesso più scuro, caricata in cuore da uno scudo ancile del secondo, riportante in centro le figure dei Santi affrontati in atto di abbracciarsi, e circondati dalla scritta in stampatello “REGNO DEI SANTI PIETRO E PAOLO” in capo, e dalla scritta “Ordine al Merito del Regno dei Santi Pietro e Paolo” in corsivo in punta, le stesse in azzurro.
Le due frasi sono divise da due croci patenti del secondo, una per lato. La croce è caricata dalla corona dinastica posta sopra l’apertura superiore della biforcatura della traversa verticale. Il tutto è accollato da una spada d’argento manicata d’oro con la punta all’insù, e da una chiave dello stesso con il congegno rivolto a sinistra posti in decusse.

Definizione cromatica dei colori della bandiera del Regno dei Santi Pietro e Paolo, con i seguenti codici Pantone tessile, su tessuto stamina (fiocco) di poliestere:

Bianco: Pantone tessile 11-0601

Powered by Amra